Condizioni di utilizzo generali

Oggetto

guaranteeshield.com e guaranteeshield.it  (i Siti) sono un portale di proprietà di Guarantee Shield Srl con sede in Milano (MI), Galleria Pattari n.2 . I siti contengono diversi strumenti di calcolo ed elaborazione tutti di proprietà esclusiva e con ciò a significare che la titolarità del trattamento del dato rimane in capo a Guarantee Shield Srl.

Ferme restando le peculiarità dei diversi servizi forniti agli utenti che si registrano ai presenti siti web (www.guaranteeshield.com o www.guaranteeshield.it) il servizio principale consiste precisamente nella messa a disposizione della fruibilità via interfaccia web di reportistiche ed analisi dei dati forniti dall’utente (il servizio). Il servizio reso è continuativo e periodico, si attiva con la registrazione dell’utente e include quindi: 1. messa a disposizione della fruizione web dell’analisi ( anche comparata) del proprio portafoglio banche); 2. servizio di aggiornamento di tale calcolo (cfr. punto “1”; 3. servizio di analisi del proprio dato segnaletico centrale rischi Banca d’Italia e CRIF-Eurisc; 4. L’erogazione di contenuti multimediali destinati alla formazione e all’approfondimento di diverse tematiche. L’utente registrato può richiedere l’interruzione del servizio periodico di aggiornamento dei calcoli di cui al precedente punto 2, scrivendo a membership@guaranteeshield.com per richiedere la cancellazione dell’account utente, la quale comporta necessariamente la cessazione della fornitura di tutti i servizi compreso quelli di aggiornamento e ricalcolo periodico.

Disponibilità

Guarantee Shield Srl userà la massima cura per evitare interruzioni del servizio e garantire il suo regolare funzionamento. A causa della natura informatica del servizio l’Utente riconosce che Guarantee Shield Srl non potrà rispondere di eventuali conseguenze derivanti da interruzioni, se non per colpa grave o dolo. Saranno in ogni caso probabili brevi periodi di sospensione del servizio dovuti ad attività di manutenzione delle apparecchiature hardware e software, sospensioni di cui saranno, per quanto possibile, informati preventivamente gli utenti. Guarantee Shield Srl si riserva altresì il diritto di interrompere o sospendere il funzionamento del Sito in qualsiasi momento o di disattivarlo in via definitiva.

Diritti e doveri delle parti

L’Utente è l’unico responsabile degli accessi al servizio. Tutti i servizi resi dal Sito, comprensivi di supporto e documentazione, restano nella piena ed esclusiva proprietà di Guarantee Shield Srl stessa, avendo l’Utente solo la disponibilità in uso limitatamente al periodo ed alle modalità di cui al presente contratto. Guarantee Shield Srl esclude qualsiasi responsabilità, nei limiti di quanto previsto dalla legge applicabile, in relazione alle informazioni e ai dati forniti attraverso il Sito. Guarantee Shield Srl precisa che l’Utente dispone di un diritto di utilizzo non esclusivo del servizio, non cedibile, e per il proprio esclusivo uso privato. L’Utente non è autorizzato a cedere o concedere, a titolo gratuito o a pagamento, in qualsiasi modo, i diritti di utilizzo del servizio a terzi estranei a Guarantee Shield Srl. L’Utente non è neppure autorizzato a concedere, a titolo gratuito o a pagamento, una sub-licenza d’utilizzo. L’Utente si impegna a non riprodurre, duplicare, copiare, vendere, eseguire framing, rivendere o comunque utilizzare a fini commerciali il servizio o una qualunque sua parte nonché l’utilizzo del servizio. L’Utente non potrà altresì in nessun caso trasferire, o cedere una parte o tutte le proprie obbligazioni nascenti dalle presenti condizioni di utilizzo a terzi.

Responsabilita’

Guarantee Shield Srl non risponde di danni, che possano derivare dal servizio fornito, salvi i casi di dolo e colpa grave, ai sensi dell’articolo 1229 c.c.

Comunicazioni

Qualsiasi comunicazione dovrà essere inviata al seguente indirizzo email info@guaranteeshield.com.

Legge applicabile e foro competente

Le presenti Condizioni di utilizzo del Sito e i rapporti tra Guarantee Shield Srl e l’utente sono regolati dalla legge italiana. Qualsiasi controversia derivante o connessa alle presenti condizioni o all’utilizzo del servizio sarà rimessa dal Foro definito dal D.Lgs. 205/2006 (Codice del Consumo) o alternativamente al Foro di Monza.

Modifica delle condizioni generali

Guarantee Shield Srl con socio unico si riserva il diritto di apportare modifiche alle presenti condizioni di utilizzo del servizio in qualsiasi momento, per adattarle a modifiche legislative o ad eventuali modifiche del servizio stesso. Le modifiche saranno notificate agli utenti in caso di modifiche sostanziali del servizio, ma l’utente potrà sempre trovare la versione più recente delle condizioni ai seguente indirizzi www.guaranteeshield.com/condizioni-utilizzo oppure www.guaranteeshield.it/condizioni-utilizzo, che invitiamo a consultare con regolarità.